giovedì 9 maggio 2013

Comunicato stampa: Alla scoperta del Parco Ungaretti...con i ragazzi “In Vista”

A tutti gli organi di informazione

Alla scoperta del Parco Ungaretti...con i ragazzi “In Vista”

Campobasso si riprende il verde .

Sabato 11 maggio, in occasione della giornata “Alla scoperta del Parco Ungaretti” (quartiere Vazzieri), organizzata dal Comitato “Pro-Parco Ungaretti”, numerose associazioni, comitati e gruppi spontanei si incontreranno, a partire dalle ore 15.00, per svolgere una serie di attività dedicate ai cittadini, in particolare ai più piccoli.
Gli intenti del comitato organizzatore sono di portare alla fruizione di tutti un'area verde del quartiere poco conosciuta e sfruttata.
L'associazione di fotografi “In Vista” sarà presente e proporrà una serie di attività volte a far avvicinare i partecipanti al mondo della fotografia:

• “Minicorso fotografico”, un corso che fornisce alcune nozioni base della fotografia ai bambini;
• ”Ritratti distorti”;
• ”L'albero ti fa una foto”;
• ”Esposizione Racconta Molise”, una mostra fotografica che percorre il territorio molisano, i suoi borghi e i suoi paesaggi;
• “Biancaneve e i Molinani”, una divertente fiaba fotografica per far avvicinare i bambini al mondo della fotografia e al territorio molisano;
• “La mia giornata al parco in uno scatto” un concorso fotografico che permetterà ai partecipanti di confrontarsi e mettersi alla prova descrivendo con una fotografia la propria giornata al parco.

L'intera manifestazione sarà ripresa in time-lapse, una tecnica di ripresa fotografica continua che consente di creare video divertenti ed originali, e riproposta successivamente sul web.

Vi aspettiamo a Parco Ungaretti, sabato 11 maggio dalle ore 15.00 per una giornata di puro divertimento all'insegna del verde e della fotografia.