Chi siamo

“Chi prova ad esprimere una parte di se attraverso una forma d'arte, anche se non è un artista, è stimolato a comporre: parole – frasi – poesie; note – accordi – musiche; luci – soggetti – fotografie. Un'associazione è un po' come un'arte: compone persone – gruppi – idee”.
È passato quasi un anno da quel pomeriggio di primavera, il 14 maggio 2012, quando un gruppo di amici iniziò ad immaginare un progetto interessante: un'associazione volta alla scoperta del patrimonio della nostra terra, attraverso escursioni affrontate con la macchia fotografica a tracolla. Oggi quel progetto ha preso vita dopo un anno di impegno ed amicizia. Il tutto grazie alle numerosissime uscite nella natura e nei borghi durante i fine settimana dei primi ed intensi mesi di vita associativa, affiancate ad incontri con cadenza settimanale dedicati alle più varie tematiche: ambiente, topografia, escursionismo, botanica, meteorologia, arte, cultura e tradizione con l'aiuto spontaneo e volontario di appassionati dei più diversi ambiti. Le idee, però, sono ancora tante ed originali. Inoltre è stato avviato un originale progetto fotografico interno mirato all'apprendimento delle basi fotografiche e al confronto e la discussione sugli scatti prodotti.
Associazione In Vista è pensata per tutti! Uno spazio animato dalla vita, dall'energia e da una creatività stimolata dalla voglia di chi ci sta dentro. L’ambiente è ospitale ed aperto a chiunque: a chi non è un escursionista ma gli piacerebbe "arrampicarsi"; a chi non conosce quasi nulla di questa terra, il Molise, ma che vuole saperne di più; a chi ha voglia di raccontare qualcosa tramite la fotografia.
È l’ambiente giusto per chi, con il sorriso, dice: "Certo, proviamo..." quando gli confidi la tua idea. Qualcuno che impazzisce di gioia se gli proponi un giro in montagna, in collina, sul fiume, al mare, e lo fai ancora più contento se gli dai anche un perché! Qualcuno che ascolta quello che gli viene raccontato, spiegato ed ha la curiosità per andare fino in fondo. Qualcuno che ama la sua terra e vuole dimostrarlo.

Chi è interessato ad avvicinarsi può farlo presente scrivendolo all’e-mail associazioneinvista@gmail.com , oppure contattandoci nella nostra pagina facebook